Tanta musica e eventi al Lusevera Planet Bardo: il programma

Otto sono gli artisti coinvolti nella residenza artistica di Lusevera Planet Bardo che animerà l’alta Val Torre a partire da lunedì 23 luglio, quando il sindaco Guido Marchiol li presenterà alla comunità in occasione del concerto inaugurale della kermesse che si terrà alle ore 18:30 nella chiesetta di Musi.

Nell’occasione si esibirà il quartetto d’archi giovanile del conservatorio Tomadini di Udine. Gli artisti dell’ottava edizione sono Anie Hoblay e Titeux  Zannich (Belgio), Dare Trobec (Slovenia), Gu Fuhai (Cina), Marta Stamenov e Uta Heinecke (Austria), Valentino Vidotti e Vesna Benedetič (Friuli Venezia Giulia).

Mercoledì 25 luglio alle 18 e 30 sarà presentata al centro Stolberg di Lusevera l’opera realizzata da Luigi Moderiano, Renzo Calligaro, Fabio Feruglio e Giorgio Banchig dal titolo: “Eloì, Eloì lemà Sabahtani – Via Crucis dedicata agli Sloveni della Benečija”. A seguire il concerto dell’orchestra Udine Jazz Collective che proporrà il progetto “Homenagem a Antonio Carlos Jobim”.

Venerdì 27 luglio sempre a Lusevera prenderà avvio la Festa degli ex migranti: alle 19:00 Pietro e Andrea Maroè parleranno di alberi, di vita e di altre storie mentre alle 21 si potrà ascoltare il concerto di black music dell’Open Circle Trio.

La residenza artistica si concluderà sabato 28 luglio quando alle 18 e 30 sarà inaugurata a Lusevera l’esposizione con le opere realizzate dagli artisti nel corso della ricca settimana di Planet Bardo.

Be the first to comment on "Tanta musica e eventi al Lusevera Planet Bardo: il programma"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*