Un volo con il Soccorso alpino per un gruppo di portatori di handicap

Un momento di felicità in volo.

Non ci sono soltanto interventi di soccorso nell’attività di volontariato dei tecnici del Soccorso alpino. Ieri, domenica 22 luglio, la stazione del Soccorso alpino di Maniago in collaborazione con Elifriulia e con il Comune di Maniago, in occasione della Festa del Coltello che si è tenuta nella cittadina della pedemontana pordenonese, ha effettuato dei voli speciali con il velivolo che solitamente fa base a Tolmezzo.

I tecnici della stazione hanno infatti donato ad una quindicina di ragazzi portatori di handicap la possibilità di una breve rotazione nel cielo. I giovani, tra i venti e i trent’anni d’età, sono saliti sul velivolo quattro per volta con l’aiuto del personale tecnico del Soccorso alpino presente sul posto e di un accompagnatore. I ragazzi si trovavano infatti assieme agli psicopedagogisti dell’associazione In studio, gruppo di studio che in questi giorni è di stanza a Barcis a Casa Fontane per le vacanze estive.

L’elicottero dell’Elifriulia si trovava a Maniago per effettuare dei voli turistici in occasione della suddetta sagra e il volo dei ragazzi non ha comportato alcun aggravio per le istituzioni. A volte si riesce a regalare un attimo di felicità anche a chi dalla vita ha avuto meno degli altri.

Be the first to comment on "Un volo con il Soccorso alpino per un gruppo di portatori di handicap"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*