La beneficenza va di corsa a Buttrio con la 24 ore

La 14^ 24 ore di Buttrio raccoglierà fondi per l’ospedale di Tolmezzo.

La beneficenza va di corsa a Buttrio. Il 15 e il 16 giugno si rinnova l’appuntamento con la 24 ore podistica che, allo scopo puramente sportivo, unisce quella di raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature e strumenti da donare ai vari ospedali della nostra regione. E la scelta di quest’anno è ricaduta sul nosocomio di Tolmezzo, che riceverà in dono un sistema ecografico portatile.

Organizzata dal Gruppo Alpini e dall’Asd Podismo Buttrio, la manifestazione è giunta alla 14^ edizione e vedrà correre (o camminare) runner di tutte le età dalle 16 del sabato alle 16 della domenica, in quella che sarà una vera e propria maratona di solidarietà. In programma ci sono sia le gare a squadre, con le staffette 24×1 ora e 6×1 ora, sia quelle individuali per i più audaci, che potranno mettersi alla prova nella 24 ore o nella 6 ore.

A corredo delle competizioni podistiche, il ricco calendario di eventi prevede anche la passeggiata per le scuole, la 24 ore di bocce, il torneo di softball amatoriale, la 6 ore di burraco e il “Trofeo del Cuore” di tiro a segno. Tante, dunque, le proposte per poter dare il proprio contributo attraverso lo sport e lo stare assieme.