L’Apu Udine espugna Agrigento e si rilancia a caccia del secondo posto

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro

Dopo tre settimane l’Apu Old Wild West Udine torna in campo e vince senza patemi sul campo della modesta Moncada Energy Agrigento per 82 a 70. I siciliani, penultimi nel girone verde, fin da subito non riescono ad opporsi alla maggior qualità dei friulani. Udine sostanzialmente rimane in vantaggio per gli interi 40 minuti di partita, nonostante un terzo quarto non proprio scoppiettante che permette ai padroni di casa di rimontare da meno quindici a meno tre. L’Apu però risale di livello nel quarto periodo e chiude in scioltezza a più 12. Molto positiva la partita di Marco Delia che senza un pari ruolo di livello ha potuto banchettare segnando 17 punti, molto bene anche Mirza Alibegovic con 15 punti e il solito Jason Clark a quota 12.

Soddisfatto per la prestazione dei suoi coach Adriano Vertemati: “Siamo contenti per la vittoria, forse potevamo gestire ancora meglio la partita nel terzo quarto. In quei frangenti non abbiamo attaccato con pulizia e non siamo stati fisici. Sono quindi solo un po’ scontento per questo inizio di terzo quarto e di qualche possesso nel secondo quarto”.

Contento anche l’ex di serata Quirino De Laurentis, il nuovo acquisto che si sta sempre più inserendo nei meccanismi della squadra: “Agrigento è una squadra che non molla mai e noi nel terzo quarto ci siamo accontentati sia in attacco che in difesa, dobbiamo stare attenti a questi piccoli blackout. Io mi sento sempre meglio anche se non è facile trovare ritmo dopo venti giorni. Spero che ora le prossime partite mi aiutino a ritrovare il ritmo partita. Io oggi ero un ex, sono arrivato qui a 18 anni e sono rimasto 5 stagioni, è stata un’emozione”.

L’Apu Udine tornerà in campo mercoledì sera sul campo di Latina, squadra che occupa l’ultimo posto del girone verde.