Secondo tempo da favola per l’Apu Udine, sbancato il parquet di Cento

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro

Un’altra convincente vittoria dell’Apu Old Wild West Udine, la quinta su sei partite di campionato, questa volta sull’ostico campo della Sella Cento: 93 a 80 il punteggio finale a favore dei ragazzi di coach Adriano Vertemati, autori di una prova corale con ben cinque uomini in doppia cifra: 16 punti di Lorenzo Caroti, 15 di Iris Ikangi, 12 a testa per il trio Clark- Da Ros -Monaldi.

Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul 44 a 42 per i friulani, Udine cambia marcia nella ripresa, prima con le triple di Ikangi e Monaldi e poi stringendo le maglie in difesa. Il 25 a 11 della terza frazione spacca la partita in due con gli emiliani che non trovano le contromisure per riavvicinarsi nell’ultimo quarto.

Estremamente soddisfatto coach Adriano Vertemati a fine partita : “Siamo molto contenti per questa partita e voglio veramente fare i complimenti ai miei ragazzi. Nel terzo quarto c’è stata una prestazione offensiva e difensiva di primissimo livello, in quel periodo abbiamo dimostrato che possiamo anche difendere molto bene. Non era una trasferta facile, Cento era in un buon momento ed era sostenuta da un gran bel pubblico”.

Molto contento anche uno dei protagonisti della serata Iris Ikangi: “Partita tosta e noi siamo stati bravissimi a restare concentrati e a seguire il piano partita. Io sono contento per la mia prestazione, sono riuscito a dare una mano in attacco, ma abbiamo 10 giocatori ed oggi è semplicemente toccato a me, io ci tenevo molto perchè ho iniziato qua la mia carriera. Ora abbiamo il derby con Trieste e quella partita bisogna portarla assolutamente a casa, per la città e i tifosi”. Molto soddisfatto anche il presidente Alessandro Pedone: “Era una partita molto attesa, dovevamo dimostrare chi siamo in un campo duro come Cento, lo abbiamo fatto senza esitazione, giocando di squadra, difendendo forte senza mai chinare il capo nei momenti di difficoltà. Non voglio soffermarmi sui singoli perché è stata ancora una volta una prestazione corale, ma voglio spendere una parola di elogio per Ikangi che ha dato il via alla rimonta.Grazie ai tantissimi nostri tifosi che sono andati a Cento a tifare bianconero. Stiamo esprimendo un gran bel basket, di cuore e di squadra e il pubblico ci sta ripagando con affluenza e numeri da record.Adesso… cuori bianconeri: TUTTI A TRIESTE!!!”.

L’Apu con questa vittoria si trova al secondo posto del girone rosso dietro l’imbattuta Fortitudo Bologna. La prossima domenica la squadra del presidente Pedone sarà impegnata nel derby a Trieste con palla due alle ore 21.