I primi 10 anni del torneo “Parco delle Colline Carniche”

I primi 10 anni del torneo “Parco delle Colline Carniche”.

Il calcio giovanile senza confini protagonista anche nella montagna friulana, con il torneo “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”, organizzato dalla Figc di Tolmezzo e dall’assoallenatori della Carnia. Un evento che coinvolge le categorie Pulcini e Giovanissimi e che è arrivato a spegnere la sua decima candelina.

Saranno sabato 2 e domenica 3 giugno le giornate che vedranno misurarsi, sui campi di Villa Santina e Tolmezzo, i calciatori in erba in rappresentanza di 18 club. Ci saranno l’Udinese, il Pordenone, le rappresentative regionali di Friuli e Abruzzo, ma anche due formazioni da oltreconfine (i croati del NS Pazin e gli sloveni del MNK Isola) che confermano la valenza internazionale della manifestazione.

Una rassegna che va al di là delle sfide sui campi e che punta a far conoscere e valorizzare il territorio carnico (e in particolare il Parco delle colline carniche). Non mancheranno inoltre momenti di approfondimento, con l’incontro con l’allenatore Uefa Jacopo Valent sul tema del divertimento per la crescita degli aspiranti calciatori.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.torneocollinecarniche.it

Be the first to comment on "I primi 10 anni del torneo “Parco delle Colline Carniche”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*