La Calligaris fa suo il derby friulano in serie C Gold

Il team di Zuppi supera la Latte Blanc Udine 78-56

Non riserva sorprese il derby friulano in serie C Gold. La Calligaris Csb Corno di Rosazzo si impone agevolmente sulla Latte Blanc Udine (78-56 il punteggio) rafforzando il secondo posto a braccetto con la Falconstar Monfalcone.

Poco può un Ubc privo degli infortunati Cianciotta, Floreani, Principe e Vischi e a cui non bastano i lampi di Pignolo (15 punti) e Chiti (12). La squadra di coach Paderni tiene botta per un quarto e mezzo, poi sul 25-23 i padroni di casa cambiano marcia e, con un parziale di 18-8, vanno a riposo con un rassicurante + 10 di margine. Nel resto del match il Centro Sedia amministra, trovando in Macaro (23), Franz e Bacchin (16 a testa) i suoi migliori realizzatori.

Nelle altre partite di questo turno infrasettimanale, valido per la 21^giornata, balza all’occhio il primo passo falso della stagione della capolista Mestre, fermata in casa per 64-76 di una Gemini Murano già giustiziera della Calligaris a inizio ritorno. Gli uomini di Zuppi, che sabato sera se la vedranno a Bassano, sperano ora che i vetrai facciano valere il momento di forma anche nel prossimo incontro con Monfalcone, per poter rimanere in solitaria nella piazza d’onore.

Discorso totalmente opposto per la Latte Blanc, che da penultima forza cercherà contro l’Oderzo una vittoria che manca da un mese.

Foto Centro Sedia Basket