Carnia Classic Fuji-Zoncolan, una festa per oltre 400 ciclisti

Carnia Classic Fuji-Zoncolan, una festa per oltre 400 ciclisti.

Per alcuni la sfida con sé stessi della scalata allo Zoncolan, per altri la semplice voglia di pedalare all’aria aperta. Motivazioni diverse, ma accomunate dalla passione della bicicletta, per gli oltre 400 sportivi che hanno animato la domenica della Carnia Classic Fuji-Zoncolan. Quattro percorsi, dalla ciclopedalata alla prova estrema, tutti con partenza e arrivo dalla centralissima piazza XX Settembre di Tolmezzo, a conclusione di un lungo weekend ricco di appuntamenti sportivi e non.

“Siamo soddisfatti del riscontro che hanno avuto non solo le gare ciclistiche, ma tutte le iniziative in programma in questi giorni – commenta Fabio Forgiarini, presidente dell’Asd Carnia Bike che ha organizzato la manifestazione – Per non la cosa più importante non sono i numeri in sé, ma continuare a lavorare per il territorio. E la nostra bandiera continuerà, anche nei prossimi anni, ad essere lo Zoncolan”.

E proprio le rampe del ‘Kaiser’ si apprestano a raccontare ancora pagine importanti del grande ciclismo, con la penultima tappa del Giro d’Italia femminile il prossimo 14 luglio. Determinante, anche in questo caso, lo sforzo organizzativo di Enzo Cainero, che alla Carnia Classic ha partecipato pedalando sui 40 km del percorso cicloturistico.

Be the first to comment on "Carnia Classic Fuji-Zoncolan, una festa per oltre 400 ciclisti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*