Il racconto della “Traversata” di Dimitra e Tomaz al Cai di Tolmezzo

Il racconto della “Traversata” di Dimitra e Tomaz al Cai di Tolmezzo.

Lei, Dimitra Teocharis, è una forte scialpinista, ciclista e podista tolmezzina. Lui, Tomaz Druml, è austriaco di origine slovena, amante dello sport e della montagna e che ha accompagnato “Dimi” in un viaggio molto avventuroso: la traversata dalle Alpi Giulie alle Carniche. E saranno loro in persona a raccontare questa singolare esperienza nella serata organizzata dal CAI Tolmezzo mercoledì 12 dicembre, ore 20.45, nella sede di via val di Gorto.

Durante l’incontro, i racconti di Dimitra e Tomaz si alterneranno alla proiezione dei video e delle immagini più belle della loro avventura, partita da Bovec per concludersi a Bohini dopo aver toccato le cime dei monti Tricorno (punto più alto del tragitto a oltre 2800m di quota), Canin, Mangart e tante altre spettacolari vette per un totale di 132 km con 12mila metri di dislivello complessivo.

Ci sarà spazio anche per una proiezione dedicata ai protagonisti della Tolmezzo – Coglians, manifestazione ludico-sportiva che ha vissuto la sua seconda edizione nel mese di settembre corso. Una serata per gli amanti delle camminate e dell’alta quota, da respirare tutta a pieni polmoni.

 

Be the first to comment on "Il racconto della “Traversata” di Dimitra e Tomaz al Cai di Tolmezzo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*