Volley, scontro fra seconde in classifica a Udine: la sfida tra GTN e il Cercasì Trento

La prima di ritorno del campionato di B1.

La GTN Volleybas Udine comincia il girone di ritorno del campionato di B1 femminile con un match difficilissimo. In Friuli arriveranno, infatti, Sabato 8 febbraio, alle 18.30, le atlete del Cercasì Volano Trento, che condividono con Pozzoni e compagne la seconda posizione in classifica, con appena due set di differenza.

Entrambi i sestetti stanno attraversando un momento difficile: le padrone di casa hanno chiuso l’andata incappando nella prima sconfitta interna per mano del Volta Mantovana e hanno perso per infortunio la capitana Gilda Lombardo, operata al menisco lunedì; le trentine arrivano da una sconfitta netta in casa dell’Anthea Vicenza e anch’esse hanno dovuto rinunciare, sempre per infortunio, ad alcune pendine importanti. All’andata, nel match d’esordio, si impose il Volano per tre a uno.

“Quello di sabato sarà sicuramente un match difficile e impegnativo – spiega la centrale della GTN Giulia Gogna – visto che giocheremo contro una squadra solida e fisica come Volano, che non ci regalerà nulla e che al momento è a pari punti con noi in classifica. Dovremo essere pronte a lottare su ogni pallone e ciascuna di noi dovrà dare il massimo per portare a casa il risultato. Durante queste due settimane ci siamo allenate bene con grande determinazione e voglia di continuare in modo positivo il campionato”.

Il mercato di gennaio ha portato a Trento la centrale Tatjana Fucka, figlia del noto cestista e arrivata dal Sassuolo in A2, la schiacciatrice Djanet Fogagnolo e la palleggiatrice Alice Pezzotti.