I campionati mondiali di karate per club approdano a Tarvisio

I campionati mondiali di karate per club approdano a Tarvisio.

Tarvisio si prepara ad ospitare i campionati mondiali di karate per club, che nel weekend del 28 e 29 aprile porteranno nel capoluogo della Val Canale più di 500 atleti da decine di nazioni. Si tratta del più grande evento per non professionisti organizzato in Italia nell’ambito di questa disciplina.

La manifestazione, organizzata dall’Asd Nuova Cisa e dalla Publications & Promotion (casa editrice della rivista specializzata Samurai), sarà impreziosita dalla presenza di una squadra giapponese. Un vero privilegio, dato che negli ultimi due anni nessuna rassegna italiana era riuscita ad ospitare una rappresentanza della nazione più blasonata.

Elevato, da un lato, il livello tecnico dei senior, ma dall’altro la possibilità di calcare il tatami per tutte le fasce d’età, dato che il programma della due giorni prevede anche uno specifico calendario di gare anche per gli oltre 600 bambini e ragazzi che si cimenteranno nel karate tradizionale.

Comune, Provincia e Regione, ma anche Promoturismo e la Camera di Commercio di Udine hanno lavorato in sinergia con gli organizzatori per portare a Tarvisio un campionato di tale portata, che potrà avere importanti ricadute sul territorio mantenendo vivo il flusso turistico anche dopo ilo termine della stagione sciistica.

 

 

Be the first to comment on "I campionati mondiali di karate per club approdano a Tarvisio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*