Sella Nevea, il francese Sam Alphand e l’azzurro Davide Cazzaniga i più veloci nelle 2 discese libere.

Oggi l’ultima giornata di gare.

Due belle gare, con un alto livello qualitativo e tecnico, si sono svolte oggi sulla pista Canin di Sella Nevea in occasione del programma di gare FIS organizzate dallo Sci club 70 di Trieste.

Nella prima discesa libera, inserita nel GP Italia Senior, il circuito istituzionale della FISI, l’ha spuntata il francese Sam Alphand (figlio del grande campione Luc) sugli austriaci Sebastian Artz e Stefan Babinsky. E’ stata una prova molto veloce e decisa per pochi centesimi di secondo: i primi 3 racchiusi in soli 7 centesimi. Tra gli italiani buona prova del bormino Pietro Zazzi, sesto parimerito con il lombardo Davide Cazzaniga che poi si é aggiudicato la seconda discesa, valida come prima prova della combinata (la seconda prova di slalom si terrà domani), precedendo Sam Alphand e Babinsky.

Nelle altre categorie, vittoria del bresciano Giovanni Franzoni (ski College Veneto) negli “Aspiranti” e del clesiano dello Sporting Campiglio Martino Rizzi tra i “Giovani”. Nella seconda discesa, tra gli “Aspiranti” vittoria per Federico Scussel (ski College Veneto) e per il francese Sacha Fivel nei “Giovani”.

Domani, ultima giornata di gare con il SuperG che precederà la seconda prova della combinata, lo slalom.

Be the first to comment on "Sella Nevea, il francese Sam Alphand e l’azzurro Davide Cazzaniga i più veloci nelle 2 discese libere."

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*