Tavagnacco, 20 volte serie A. E dopo il Chievo cade anche l’Hellas

Per il Tavagnacco sarà il 20° anno in serie A femminile.

Giulietta non passa per il Friuli. Nel turno infrasettimanale di serie A femminile il Tavagnacco supera tra le mura amiche anche l’Hellas Verona (1-0 con rete della slovena Kaja Erzen al 71′), mettendo la ciliegina sulla torta dopo la salvezza matematica conquistata domenica scorsa grazie alla vittoria interna sul Chievo.

Sei punti in tre giorni, dunque, per la compagine di mister Marco Rossi, a spese delle due scaligere. Importantissima, in particolare, la combattutissima sfida con i clivensi terminata per 3-2. Salvandosi, infatti, nella prossima stagione le gialloblu giocheranno nella massima serie per il ventesimo anno consecutivo, traguardo non da poco per una realtà di provincia a maggior ragione ora che club blasonati come Juventus, Roma, Milan e Fiorentina si sono attrezzati con la rispettiva squadra femminile.

Ed è proprio al cospetto della Juve che il Tavagnacco giocherà nella prossima giornata, la penultima del campionato, sabato 13 aprile. Le bianconere, prime con 2 punti di margine sul Milan, cercano gli ultimi punti utili a riconfermare lo scudetto. Dal canto loro le friulane, pur consapevoli della difficoltà della prova, hanno già dimostrato di non aver affatto messo da parte la voglia di giocare e di infastidire qualsiasi avversario, nonostante l’obiettivo stagionale già acquisito.