Il Tolmezzo Carnia cade sul campo del Codroipo

Finisce 1-0 tra Codroipo e Tolmezzo Carnia.

Il Tolmezzo Carnia cade per la prima volta in questo girone di ritorno sul campo del Codroipo che ha avuto l’abilità di sbloccare subito la gara e difendere con i denti i risultato fino allo scadere del match, nonostante i carnici abbiano fatto la partita per lunghi tratti senza però riuscire a riagguantare il risultato.

Tutto si sblocca tra il 10′ e il 15′ con i padroni di casa che premono sull’area di rigore carnica prima con un calcio di punizione dalla distanza e poi con una serie di calci d’angolo disegnati da Lascala sui quali Cristofoli per tre volte ci mette una pezza, sull’ultimo invece deve capitolare a seguito del tiro dalla distanza di Ruffo, su velo di Cassin, che insacca l’uno a zero. La reazione del Tolmezzo è veemente e si concretizza con una conclusione di Micelli al 19′, troppo debole, poi un tocco ravvicinato di Gregorutti, quindi sul finale di frazione con Motta, ribattuto ancora da Bruno, chiamato ancora a ripetersi anche sul tentativo velenoso di Gregorutti da calcio piazzato. Ma il gol non arriva e gli uomini di Serini rientrano negli spogliatoi in svantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia con il Tolmezzo a condurre sempre i giochi ma mai riuscendo a minacciare la porta avversaria; nonostante i cambi con gli innesti di Gabriele Faleschini, Nagostinis e Amadio oltre al giovanissimo Tomat, l’inerzia del match non cambia. Anzi, al 42′ rischia il bis il Codroipo con Battaino che sfrutta una ripartenza e fa tutto bene tranne la finalizzazione davanti a Cristofoli che finisce alta sulla traversa. Con la vittoria della Pro Gorizia sul campo del Tricesimo, i ragazzi del presidente Ianich scalano ora al quarto posto in classifica e domenica prossima al “Fratelli Ermano” arriverà il fanalino di coda Spal Cordovado, l’occasione per ritornare subito ai tre punti che mancano dall’ultima vittoria, il 2 dicembre scorso, in casa dell’Azzurra Premariacco

Il tabellino.

CODROIPO – TOLMEZZO 1-0
GOL: pt 13′ Ruffo.

CODROIPO: Bruno, Duca (st 34′ Beltrame), Facchinutti (st 11′ Rizzi), Codromaz, Tonizzo, Nadalini, Lascala (st 31′ Mallardo), Fraschetti, Cassin (st 11′ Battaino), Ruffo (st 38′ Toffolini), Cherubin. All. Franti.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait (st 44′ Tomat), Cucchiaro (st 38′ Amadio), Micelli (st 29′ Nagostinis), Rovere, De Giudici, Solari, Fabris, Motta, Gregorutti, Sabidussi (st 13′ G. Faleschini). All. Serini.

ARBITRO: Zorzon di Trieste (Ponti-Carbon)

NOTE: Ammoniti Facchinutti, Ruffo, Gregorutti, G. Faleschini e Nagostinis

La partita.

YouTube video