Udinese-Sassuolo, show bianconero: la partita vista da me

Si è concluso nel migliore dei modi il girone di andata per l’Udinese, con una netta vittoria su un deludente Sassuolo. Il 3-0 con cui i friulani si sono sbarazzati dei neroverdi ha concluso la prima parte di campionato e ha permesso ai bianconeri di salire a quota 24 punti, scavalcando momentaneamente Bologna e Verona, raggiungendo il Napoli e portandosi a un solo punto dal Milan di Ibra.

E proprio il Diavolo sarà il prossimo avversario dell’Udinese, nel lunch match di domenica prossima a San Siro. Lunch match che nella giornata di oggi ha portato bene ai ragazzi di Gotti, bravi a sbloccare la gara dopo appena 14’ di gioco con un colpo di testa di Okaka dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il palo sfiorato da Traorè poco dopo e le occasioni sventate da Musso nella ripresa avevano illuso gli ospiti, che si sono però dovuti arrendere a metà del secondo tempo, dopo una grande cavalcata di Fofana conclusa con un missile di Ken Sema, al secondo gol stagionale.

Nel recupero spazio anche alla terza rete consecutiva di Rodrigo De Paul, bravo a raccogliere un altro assist di Fofana e depositare alle spalle di Consigli la palla del 3-0 finale.

Per l’Udinese si tratta della terza vittoria di fila, oltre che alla settima partita in stagione terminata senza subire gol, record che i bianconeri in Italia condividono con Milan e Inter.

La solidità difensiva, la crescita del centrocampo e la sicurezza di portiere ed esterni, dev’essere la base per costruire in questo girone di ritorno qualcosa di importante, per allontanarsi dalla zona rossa e potersi giocare le proprie carte anche contro squadre dall’organico superiore.