Volley serie A2, Itas Martignacco cerca riscatto a Torino

Battere il Cus per i primi punti in Pool Promozione.

Itas Città Fiera Martignacco in cerca di riscatto dopo lo sfortunato avvio in Pool promozione. La squadra è reduce dal pesante ko di avvio in casa col Perugia (0-3) e in settimana è arrivata anche la tegola del lungo stop di Karola Dhimitriadh (rottura del crociato). Domenica le friulane approdano a Torino, dove cercheranno i primi punti di questa seconda fase della stagione.

«Affronteremo un’altra grande formazione del campionato – dichiara la schiacciatrice Allison Beltrame (foto Giacomo Lodolo) – ma in questo momento è più importante pensare a noi piuttosto che all’avversario. Purtroppo, stiamo attraversando un periodo sfortunato, ricco di infortuni anche gravi che non ci stanno consentendo di allenarci con la giusta intensità. Adesso, dunque, l’obiettivo primario è quello di ritrovare i nostri equilibri e riprendere a giocare con la stessa aggressività e determinazione che ci avevano contraddistinto nella prima fase.

« Non siamo sazie – prosegue Beltrame – abbiamo ancora tanta voglia di dimostrare di che pasta siamo fatte e toglierci molte soddisfazioni. Ora più che mai, in particolare per le nostre compagne infortunate Karola e Martina (Fedrigo, infortunio alla schiena, ndr)».   ­­­

Per l’Itas la trasferta di domenica rappresenta più che mai un’occasione da capitalizzare. Le ragazze di coach Gazzotti avevano già superato il Cus Torino negli ottavi di Coppa Italia, e vincere anche in questa occasione significherebbe accorciare il divario che le divide dalle piemontesi (attualmente di 4 lunghezze).