Si riempiono l’auto di bottiglie di alcolici e cibarie che avevano rubato dal supermercato di Camporosso

Fermati due croati dai carabinieri di Tarvisio.

I due stranieri erano stati notati in atteggiamento sospetto da un militare dell’Arma all’interno del supermercato di via Alpi Giulie a Camporosso, che aveva subito fatto partire la segnalazione alla Centrale operativa della caserma di via Romana. I croati si erano poi allontanati frettolosamente dal supermercato dopo aver asportato varia merce e, senza passare dai varchi antitaccheggio delle casse, erano fuggiti senza pagare a bordo di una Chevrolet Cruze.

L’inseguimento dei carabinieri.

La pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Tarvisio, tempestivamente giunta a poche centinaia di metri dal supermercato, intercettava il mezzo in fuga poco distante e si poneva al suo inseguimento. La corsa finiva poche centinaia di metri più avanti, in una strada senza uscita, dove il mezzo veniva bloccato e sottoposto a perquisizione.

All’esito dell’attività di controllo, i militari trovavano, nascoste in due borse riposte nel bagagliaio e sui sedili posteriori, numerose bottiglie di costosi alcolici (rum, vodka, gin, whisky) e altra merce che non pagata. I due cittadini croati A.K. e R.H., rispettivamente di 38 e 35 anni, sono stati così indagati in stato di libertà due per il reato di furto aggravato in concorso. La refurtiva recuperata è stata restituita al punto vendita.