L’Us Camporosso non si fa bloccare dal Covid e inaugura la nuova sede

La nuova sede dell’Us Camporosso.

L’Us Camporosso guarda oltre la pandemia e inaugura la sua nuova sede. Taglio del nastro ufficiale, venerdì sera, per il nuovo quartier generale della storica associazione sportiva della frazione di Tarvisio, fondata nel 1964.

Dopo essere stata storicamente ospitata nei locali del compendio parrocchiale, l’Us Camporosso si è trasferita nel centro del paese, in via Valcanale. “Il cambio di sede era uno dei punti del nostro programma – racconta il presidente Damiano Matiz -, in questo modo vogliamo dare maggiore visibilità al nostro sodalizio e più servizi ai soci. Qui, inoltre, potremo muoverci in modo più consono durante i due grandi eventi sportivi organizzati da noi durante l’anno”. Il nuovo quartier generale, infatti, sarà più funzionale per le iscrizioni alla grande Fiaccolata del Monte Lussari, di scena il 1° gennaio, e per l’ufficio gara della Coppa Europa di sci.

Una bella notizia, quindi, per l’Us Camporosso, che raggruppa 110 bambini e 30 adulti. “Per facilitare l’attività a chi non voleva ricorrere al tesseramento Fisi – ricorda Matiz -, abbiamo introdotto una tessera socio simpatizzante, suddivisa nelle categorie bambini, ragazzi e adulti”.

All’inaugurazione hanno preso parte il vicepresidente del consiglio regionale, Stefano Mazzolini, il sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette, l’assessore allo Sport, Mauro Zamolo, i presidenti di Sci Cai Monte Lussari, Us Mario Tosi e Bachmann, con le quali l’Us Camporosso collabora, oltre alle altre realtà associative del paese, Pompieri volontari e Consorzio vicinale. La benedizione ai locali è stata impartita da don Alan Iacoponi.

“Per noi – conclude il presidente Matiz – poter disporre di una nuova sede è un motivo di orgoglio e soddisfazione. È anche un segnale di fiducia nel futuro: nonostante il Covid, abbiamo dimostrato di non volerci fermare e di non farci abbattere“.

Le autorità intervenute assieme al presidente Matiz (secondo da sx.)