Il volto solidale di Tarvisio: partita l’iniziativa del Dono alimentare permanente

L’iniziativa per i più bisognosi in un supermercato.

Si chiama “Dono alimentare permanente” ed è l’iniziativa di solidarietà che Tarvisio mette in campo per i più bisognosi. Motore dell’iniziativa è il Lions Club Giovane Europa, che ha coinvolto la Caritas e il supermercato Maxi Super Store.

In cosa consiste il progetto? Ogni cliente, durante la spesa, può aggiungere al suo carrello prodotti a lunga conservazione che deporrà autonomamente nei contenitori previsti oltre le casse. Dalla pasta al riso, dai legumi al tonno, dai pelati ai biscotti, senza dimenticare il latte, sono tante le possibilità di aiutare chi, in questa fase di emergenza da coronavirus, ha maggiori difficoltà. Disponibili anche beni per i più piccoli.

La Caritas tarvisiana provvede giornalmente al recupero dei prodotti, preparando poi contenitori e sacchetti da consegnare infine a domicilio. È attivo poi il “Box Solidarity Coupon” per la raccolta di offerte in denaro, con le quali si realizzeranno anche buoni acquisto. Una “spesa sospesa” per aiutare chi è più in difficoltà.