Riparte il ciclo di incontri formativi “Viaggio nell’Adolescenza” a Feletto

Il ciclo di incontri formativi “Viaggio nell’Adolescenza” a Feletto Umberto.

Prosegue per il terzo anno consecutivo “Viaggio nell’Adolescenza”, il ciclo di incontri formativi gratuiti legato al progetto di “Sportello d’ascolto” affidato alla Coop. Soc. Hattiva Lab Onlus presso l’Istituto comprensivo di Tavagnacco.

Si riparte dalla sfida evolutiva più importante dell’adolescenza, quella di crescere: tre le serate in programma, a partire dal 12 marzo, che si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.30 nella nuova sala consiliare “E. Feruglio” di Feletto. Ecco l’elenco delle serate informative:

MARTEDI’ 12 MARZO – ORE 20.30-22.30

Così diversi, così uguali: diversità e potenzialità nell’adolescenza prof.ssa Laura Bizzozero, referente sul benessere presso l’IC di Tavagnacco; dott.ssa Chiara Leita, psicologa-psicoterapeuta dello sportello d’ascolto dell’IC di Tavagnacco.

MARTEDI’ 26 MARZO – ORE 20.30-22.30

Alle(n)iamoci con i figli: crescere insieme per costruire la resilienza dott.ssa Nerina Fabbro, psicologa-psicoterapeuta presso la SOC di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del Gervasutta di Udine.

MERCOLEDI’ 10 APRILE – ORE 20.30-22.30

Gli adolescenti: esploratori vivaci, coraggiosi e autoefficaci prof. Daniele Fedeli, professore associato di pedagogia Speciale Università degli Studi di Udine.

Condividi l'articolo