Riprendono a Manzano “I colloqui dell’Abbazia”, la rassegna di incontri con i grandi autori

La seconda edizione di “I colloqui dell’Abbazia” a Manzano.

Riprende dal 15 marzo la seconda edizione della rassegna d’ autore “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”. Gli incontri d’autore nascono grazie alla sinergia fra la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l’azienda Livio Felluga che dal 1956 ha come etichetta l’inconfondibile carta geografica, a significare il forte legame fra il vino e il suo territorio di vocazione.

La rassegna, curata e condotta dalla giornalista Margherita Reguitti, proporrà l’incontro e il confronto del pubblico con scrittori e giornalisti, esploratori e intellettuali che attraverso i propri libri, racconteranno esperienze di viaggio tra passato e presente, vissute in prima persona o attraverso i protagonisti dei loro racconti.

La manifestazione, ospitata nella Sala delle Palme dell’Abbazia di Rosazzo, prenderà il via venerdì 15 marzo con l’autore Angelo Floramo che presenterà il suo ultimo romanzo “La veglia di Ljuba” (Bottega Errante Edizioni), seguirà il 29 in anteprima nazionale la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Maurensig dal titolo Il gioco degli dei” (Einaudi).

Il 5 aprile sarà protagonista la scrittrice friulana Antonella Sbuelz con il romanzo “La ragazza di Chagall” mentre il 10 maggio il viaggio si spingerà nelle fredde terre dei ghiacciai con Marzio Mian autore di “Artico: la battaglia per il grande nordpresente Toni Capuozzo. Gli incontri inizieranno alle 18 nella Sala delle Palme.