Ritardi nell’invio dei bollettini, Tavagnacco sposta la scadenza della Tari

Tavagnacco sposta la scadenza della Tari al 15 novembre.

I bollettini Tari arrivano in ritardo e il Comune di Tavagnacco chiarisce che si potranno pagare senza interesse o more entro il 15 novembre 2020.
Per alcuni ritardi nell’invio del primo acconto della tassa sui rifiuti 2020, infatti, non tutti i cittadini hanno ricevuto la notifica di pagamento nei tempi consoni per poter rispettare la scadenza, prevista per il 31/10/2020.

Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di non applicare sanzioni per i pagamenti effettuati entro i primi quindici giorni dalla scadenza originaria. Nel caso gli F24 non dovessero arrivare entro quella data, il Comune suggerisce di rivolgersi all’ufficio tributi, prenotando via telefono l’accesso nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione della pandemia.

“Registriamo con rammarico – precisa l’assessore comunale al Bilancio Giovannni Cucci – che molte utenze non hanno ricevuto in tempo l’F24 per il pagamento della prima rata. Scusandoci per il disagio, abbiamo spostato i termini per il pagamento così da venire incontro nella massima misura consentita alle difficoltà di famiglie e imprese”. L’assessore sottolinea inoltre che “per le difficoltà che stanno vivendo le famiglie e le aziende l’amministrazione ha deciso di confermare le tariffe del 2019. Inoltre – conclude – è stato approvato dal consiglio comunale un piano straordinario di riduzioni del 40%, della parte variabile per le attività che hanno subito gli effetti più diretti dell’emergenza epidemiologica”.