Tricesimo annuncia le opere pubbliche che verranno realizzate nel 2020

Via alla sistemazione del parco Ellero.

Il comune di Tricesimo punta sul futuro annunciando le opere pubbliche che si svolgeranno nel corso del 2020. “Dopo un anno e mezzo di travaglio in cui l’amministrazione comunale è stata sommersa di carte e richieste di contributi possiamo finalmente annunciare che è sempre più vicina la concretizzazione delle nostre promesse elettorali”, annuncia il sindaco Baiutti.

La sistemazione del parco Ellero, che da anni richiede un generale ammodernamento della struttura, vedrà nel corso dei primi mesi dell’anno una sistemazione dei terreni e un’introduzione di ottanta specie arboree diverse che permetteranno di creare una zona umida. All’interno del Borgo di Sant’Antonio, che ha una particolare rilevanza turistica per la zona, tra l’estate e l’autunno 2020 verrà demolito un immobile ormai abbandonato e fatiscente, permettendo la realizzazione di un parcheggio, aggiungendo altri trenta posti auto. All’altezza del secondo semaforo del paese verrà realizzata una rotonda, per opera di FVG Strade che gestisce il progetto, permettendo così un migliore scorrimento del traffico che nelle ore di punta interessa particolarmente la zona e rende difficile l’entrata all’interno del paese. 
“L’obiettivo prioritario è quello di intervenire sulla messa in sicurezza della viabilità cittadina, così facendo, anche tramite una serie di iniziative promosse dal Comune, sarà possibile ottenere un rilancio del centro cittadino”, conclude Baiutti. 

(Visited 3 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Tricesimo annuncia le opere pubbliche che verranno realizzate nel 2020"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*