A Udine apre l’atelier Apostrophe: qualità made in Italy grazie ad un giovane imprenditore

L’Atelier Apostrophe a Udine.

La città di Udine lascia spazio a nuovi promettenti imprenditori, pronti ad esprimere tutto il loro talento attraverso servizi ai clienti che fanno della loro unicità il vero e proprio cavallo di battaglia. In perfetta sinergia tra outfit all’avanguardia e classici intramontabili: arriva infatti l’atelier Apostrophe.

Artefice di questa nuova chicca in Via Mercerie, a pochi passi dal centro, è il giovane imprenditore Pietro Liberale, che, a soli venticinque anni, ha deciso di mettere in gioco le sue abilità nel capoluogo friulano. Abilità che, già ad aprile 2021, sono state ampiamente messe in mostra grazie all’apertura del medesimo negozio, dislocato in un’altra sede.

“Un paio di anni fa ho deciso di mettermi in gioco, nonostante la mia giovane età, rilevando il negozio che per dodici anni era stato gestito da una mia amica – spiega l’imprenditore – nonostante il periodo post pandemico non fosse tra i più floridi per l’economia, ho deciso di rischiare“.

“La mia audacia fin da subito è stata premiata, amo il mio lavoro fatto di creatività e contatto con il pubblico – prosegue Liberale – dopo due anni però ho deciso di cambiare location al negozio perchè necessitavo di un punto in cui la visibilità fosse maggiore”.

L’atelier, che ha aperto le porte della nuova sede mercoledì 3 maggio, punta con rigore ad una scelta dei tessuti esclusivamente di origine naturale ed esclusivamente made in Italy. I modelli dei capi d’abbigliamento che si trovano all’interno inoltre, possono essere adattati ad ogni tipologia di clientela: l’acquirente ha infatti la possibilità di scegliere di sia il colore, sia la taglia di un determinato modello. Una sorta di sartoria industriale.

“Cerco di dare un servizio a 360 gradi alla mia clientela, il mio target è essenzialmente la donna lavoratrice, offro quindi la possibilità di scegliere una tipologia di vestiario assolutamente versatile – conclude il giovane imprenditore – è essenziale per me infatti che la qualità non vada ad intaccare il prezzo, che dev’essere sempre e comunque ragionevole”.

Una grande opportunità quella che Pietro Liberale sta sfruttando nel migliore dei modi e che sta dando modo a chi è riuscito a farsi largo nel mondo dell’imprenditoria unicamente con le proprie forze, di raccogliere le meritate soddisfazioni.