Franca e Pietro salutano i clienti, il Maxi di Udine chiude dopo 50 anni

La chiusura dello storico Maxi di via Colugna a Udine.

Con il finire del 2021, si conclude definitivamente l’attività dello storico negozio di alimentari “Maxi”, situato in via Colugna a Udine.

I due titolari, Franca Cuttini e Pietro Luigi Faraci, hanno infatti scelto proprio oggi, il 31 dicembre, come data ufficiale di chiusura del negozio che vede le sue origini nei primi anni Settanta, e al quale Franca e Pietro sono subentrati nei primi anni Duemila. Oggi, dopo cinquant’anni anni (Franca) e quarantaquattro (Pietro) di contributi lavorativi, la coppia si prepara alla pensione.

“Fa davvero uno strano effetto chiudere dopo così tanti anni un’attività come questa, che ci ha dato moltissime soddisfazioni – dichiara Pietro -. Mandiamo un grande abbraccio a tutti i nostri clienti per averci sempre dato supporto, aiutandoci ogni giorno ad andare avanti”.

E adesso, dopo tanti anni dietro al bancone, che cosa faranno? “Per il futuro, ci prepariamo a goderci un po’ di meritato riposo e io, personalmente, intendo dedicarmi finalmente alla mia grande passione per la fotografia”.