Al cinema all’aperto arriva il film di Fantozzi.
A Ferragosto torna al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna Fantozzi, con il primo, leggendario capitolo della saga cinematografica dedicata al mitico ragionier Ugo Fantozzi! Questo esordio fantozziano ha tutta la potenza degli esordi e le disgraziate vicende che mette in scena sono, a distanza di cinquant’anni, ancora sulla bocca di tutti: l’autobus al volo, la partita scapoli contro ammogliati, il veglione di Capodanno, la partita a biliardo col Catellani… e via dicendo, fino alla conversione comunista di un Fantozzi armato di eskimo, sciarpa rossa e capello lungo che si presenta al cospetto di un Megadirettore Galattico già sulla via della santità!
E sabato 16 agosto sarà la volta di un altro film cult, sempre al cinema all’aperto: stiamo parlando di SOTTO IL VESTITO NIENTE, thriller simbolo della “Milano da bere” firmato da Carlo Vanzina. Nella Milano di metà Anni ‘80, nel cuore dell’alta moda, una giovane modella americana scompare misteriosamente. Suo fratello e un commissario di polizia iniziano a indagare sul patinato ambiente delle sfilate, scoprendo un scenario morboso fatto di gelosie e ambiguità senza confini etici né morali.
Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.15. La biglietteria del cinema all’aperto, ricordiamo, apre alle 20.45. Le prevendite online sono invece attive sul sito www.visionario.movie.