Attesa a Udine per Fiera di Santa Caterina: le limitazioni al traffico

Le limitazioni al traffico per la Fiera di Santa Caterina.

Manca poco alla Fiera di Santa Caterina che da venerdì 25 a domenica 27 novembre animerà Udine con uno degli appuntamenti più attesi in città. Dai prodotti tipici all’artigianato, passando per i dolci e il vestiario, la Fiera di Santa Caterina potrà contare sulle bancarelle e l’immancabile Luna Park.

La festività fu istituita nel lontano 4 novembre 1380, quando il Patriarca Marquardo di Randeck decise di concedere a Udine la possibilità di organizzare una festa in onore di Santa Caterina, verso la fine del mese di novembre. Si tratta di una tra le feste più antiche della città, ma soprattutto tra le più antiche d’Italia.

La manifestazione che si svolgerà in Piazza Primo Maggio prevederà delle limitazioni precise alla circolazione stradale di Udine.

Limitazioni al traffico

Per lo svolgimento della Fiera di Santa Caterina verranno apportate delle limitazioni alla circolazione stradale di Udine. Nella zona della manifestazione, Piazza Primo Maggio, saranno vietati il transito e la sosta e la piazza diventerà zona di rimozione coatta (con deroga per veicoli di polizia, di emergenza, di soccorso e autorizzati). Per via Liruti invece sarà previsto un divieto di transito, eccetto autorizzati e frontisti. In largo delle Grazie saranno proibiti il transito e la sosta, sempre con la trasformazione in zona di rimozione coatta.

In piazzale del Din vi sarà inoltre l’obbligo di proseguire in direzione delle vie Planis e Diaz, con accesso e uscita al passo carrabile dell’istituto “La Quiete” sempre garantito. Per viale della Vittoria infine, saranno previsti divieti di transito e di sosta, sempre con zona a rimozione forzata.

In viale Trieste divieto di sosta 0-24 con zona rimozione coatta tra via Monrupino e via Spalato. Divieto di transito e divieto di sosta anche in via Giovanni da Udine con accesso consentito da via Gemona.

In via Portanuova è prevista invece la temporanea sospensione della ZTL e l ‘istituzione del doppio senso di circolazione per consentire l’accesso al parcheggio di piazza Primo Maggio-viale Della Vittoria nonché dei residenti/frontisti in via Portauova e vicolo della Banca. In via Bartolini temporanea sospensione del “divieto di transito eccetto frontisti/autorizzati” per consentire agli autorizzati e frontisti in -via Portauova e piazza Primo Maggio.

Condividi l'articolo