La storica Fiera di Santa Caterina riapre a Udine, ma solo per chi ha il Green pass

La Fiera di Santa Caterina in piazza Primo Maggio a Udine.

La storica Fiera di Santa Caterina è tornata ad animare le strade di piazza Primo Maggio di Udine. Da oggi e fino a domenica 28 novembre, infatti, il capoluogo friulano accoglie nuovamente la fiera più antica della regione che l’anno scorso ha subito lo stop a causa del Covid-19. Sempre per la situazione di pandemia che si ripresenta anche quest’anno, l’accesso alla fiera non sarà consentito a tutti.

L’obbligo del certificato verde.

Per motivi legati al coronavirus e per svolgere la manifestazione in sicurezza, potranno entrare solo le persone munite di Green pass. Tre sono i varchi attraverso i quali accedere alla fiera: in via Manin, in viale della Vittoria e in via Pracchiuso. Solo attraverso questi blocchi le persone potranno fare l’ingresso alla manifestazione dopo aver esibito il certificato verde al personale presente per le opportune verifiche.

La fiera ospita ben 230 espositori e più di 330 bancarelle e, arrivando ad un mese esatto dal giorno di Natale, crea per le strade già l’atmosfera natalizia. Le persone potranno così effettuare acquisti di ogni tipo: dai dolci all’abbigliamento, dalle stoffe alle attrezzature per la casa. “È un appuntamento che si tiene ogni anno, l’anno scorso purtroppo a causa del coronavirus non abbiamo potuto farla – afferma Pietro Fontanini, sindaco di Udine – Quest’anno però siamo ritornati con l’obbligo del Green pass per accedere, però la gente viene, le bancarelle ci sono e quindi tutti gli ingredienti per la Fiera di Santa Caterina ci sono per questo 2021“.