Dopo lo sgombero, i lavori alla colonia felina di Udine

I lavori e il sopralluogo alla colonia felina di via Villacaccia.

Nella giornata di venerdì 11 agosto, l’Assessora al Benessere animale di Udine Rosi Toffano ha fatto un sopralluogo alla colonia felina di via Villacaccia per seguire i lavori di realizzazione di aree verdi all’interno della colonia.

Recentemente la colonia felina era stata trovata chiusa con un lucchetto, le cui chiavi non erano state consegnate all’Amministrazione comunale e occupata da materiale accatastato che impediva che l’area fosse praticabile. La Polizia locale ha perciò effettuato lo sgombero dell’area con la rimozione del materiale abusivo.

I lavori.

“I lavori stanno procedendo come da programma per la realizzazione di nuove aree di verde che garantiranno un ambiente ancora più accogliente per i felini. Così facendo intendiamo dare una sistemazione della colonia più razionale. Il coordinamento della stessa – ha commentato Toffano – . “E’ stato affidato dal Comune di Udine all’associazione Oasi dei Quadris, coadiuvati giornalmente dalla sig.ra Mara Bolgan dell’associazione Amico gatto, garantendo così la somministrazione dei pasti ai gatti due volte al giorno, mattino e pomeriggio”.

Presenti al sopralluogo assieme all’Assessora, la signora Mara e la signora Irma, quest’ultima componente dell’Associazione Oasi dei quadris che ha espresso entusiasmo per aver intrapreso questa nuova esperienza e collaborazione con il Comune di Udine. 

YouTube video