Mc Donald’s a Udine tra fast food e ambiente: l’iniziativa per ripulire i rifiuti in città

Giornata ecologica a Udine grazie all’iniziativa di McDonald’s.

Tutti a pulire le strade del centro studi di Udine, grazie a McDonald’s. La più nota catena di fast food del mondo, infatti, ha scelto anche Udine tra le cento tappe italiane dove approderà l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, una intera giornata dedicata al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti a terra.

Resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Udine, che ha patrocinato il progetto, e con Net, l’iniziativa in programma venerdì 22 ottobre è aperta a tutti i cittadini che potranno unirsi ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia del Centro studi di Udine. L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è previsto per le 10 presso il Terminal Studenti di piazzale Rita Levi Montalcini.

L’impegno per l’ambiente.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti, con un forte impegno in termini di packaging e waste & recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori dei ristoranti.