“Si parla solo dei poveri e non dei ricchi”, bufera sull’intervento in Consiglio comunale a Udine

Polemiche sull’intervento del consigliere comunale a Udine.

L’intervento del consigliere comunale della Lega Carlo Pavan durante il Consiglio comunale ha smosso non poche polemiche.

“Qua si parla sempre e solo dei poveri, ma e i ricchi che pagano l’Imu?”, questa una parte dell’intervento del consigliere Pavan durante la seduta del Consiglio comunale del 18 maggio. La seduta del Consiglio si può trovare in streaming ed è gratuitamente online.

Pavan ha sottolineato la disparità di trattamento. Secondo il consigliere la preoccupazione per le classi sociali meno ambienti, durante la crisi, sarebbe una forma di discriminazione verso i ricchi che pagano le tasse.

Il Partito Democratico comunale, dopo l’intervento di Pavan, sottolinea che la maggioranza davanti alla crisi sanitaria ed economico si preoccupi solo dei ricchi e di una prossima emergenza. “Ben si capisce il motivo per il quale la maggioranza non sia preoccupata per la situazione economica e non abbia, ad oggi, ancora sentito la necessità di elaborare una manovra di bilancio a sostegno di cittadini ed imprese, nonostante abbia a disposizione 9,6 milioni di avanzo. Parrebbe infatti che la maggioranza voglia tenere i soldi fermi in attesa della prossima emergenza“, questa la preoccupazione del Partito Democratico del Comune di Udine.

Inoltre “grazie al consigliere Pavan abbiamo anche chiaro il motivo per il quale, nel 2020, per il momento, ci sono stati soltanto due Consigli Comunali, il secondo, quello del 18 maggio appunto, voluto e preteso dall’opposizione”, afferma la consiglera comunale Pd, Cinzia Del Torre .

“Il ragionamento del consigliere Pavan e l’inerzia dell’intera maggioranza è emblematico di una Lega che ama urlare e scendere in piazza, ma non si impegna in alcun modo per chi sta soffrendo gli effetti della pandemia”, conclude Del Torre.