“Sciopero” dei tifosi della Nord, entreranno in Curva solo all’80esimo

La decisione dei tifosi dell’Udinese dopo gli arresti.

Ancora strascichi dopo i disordini seguiti alla partita Udinese-Napoli e agli arresti conseguenti: i gruppi di tifosi della Curva Nord hanno deciso di “scioperare” alla partita di stasera (alle 18.30) contro la Sampdoria.

Inizialmente, i supporter bianconeri avevano stabilito di non seguire il match allo Stadio e lasciare vuoti i posti solitamente occupati, invitando a seguire il loro esempio tutti quelli che frequentano la Nord. Una decisione che ha ottenuto sostegno sui social.

Molti, però, hanno anche sottolineato che l’assenza del tifo avrebbe penalizzato i giocatori dell’Udinese e così, nel primo pomeriggio di oggi, il piano è stato modificato, perché “l’amore per la squadra resta immutato”.

I tifosi dei gruppi organizzati hanno ribadito la loro solidarietà ai ragazzi arrestati e hanno chiesto a tutti di lasciare vuoto il settore centrale storicamente occupato dai supporter della Nord che si troveranno comunque nell’androne, dove resteranno fino all’80esimo minuto dell’incontro, per poi entrare tifando e cantando “a sostegno dei fratelli arrestati e per la nostra Curva”, come cita il comunicato rilasciato sui social.