Udine, siglato l’accordo per il recupero dell’area ex caserma Osoppo

Accordo tra comune di Udine e Regione Fvg per il recupero dell’area ex caserma Osoppo.

Siglata l’intesa tra comune di Udine e Regione Fvg per il recupero dell’area ex caserma Osoppo. “L’accordo di programma che abbiamo siglato con il Comune di Udine riguarda il recupero urbanistico dell’area ex caserma Osoppo, ricompresa nell’ambito del progetto denominato ‘Experimental city’: a tal fine la Regione si impegna a concedere al Comune un importo di 3,5 milioni di euro per completare la ristrutturazione della ex caserma; il Comune invece si impegna a concedere entro fine 2025 per una durata non inferiore a 25 anni e gratuitamente a favore dell’amministrazione regionale spazi arredati da destinarsi a finalità istituzionali regionali, per una estensione minima di 1.500 metri quadrati”.

Lo rende noto l’assessore regionale al Patrimonio Sebastiano Callari in merito alla delibera con cui è stato approvato dalla Giunta regionale l’accordo di programma per il recupero dell’area dell’ex caserma per cui è stata individuata la collocazione della sede dell’organismo pagatore regionale del Friuli Venezia Giulia (OPR FVG).

La delibera approva il testo dell’accordo concordato a seguito dell’incontro con il Comune di Udine avvenuto a giugno scorso e conferma il cronoprogramma delle opere.