Sosta selvaggia ai Rizzi per le partite dell’Udinese: il Comune vieta il transito

L’obiettivo è ridurre i disagi per i residenti durante le partite dell’Udinese.

Auto parcheggiate ovunque, al punto che i residenti non riescono a tornare a casa: per questo, il Comune di Udine corre ai ripari e chiude alcune vie dei Rizzi al transito in occasione delle partite casalinghe dell’Udinese.

A partire da questa domenica, in occasione del match tra i bianconeri e il Sassuolo, alcune strade limitrofe allo Stadio Friuli saranno interdette al traffico. La decisione è stata presa dal vicesindaco Alessandro Venanzi, per garantire la sicurezza e il passaggio di alcune vie del quartiere che durante le gare interne di campionato diventano spesso inaccessibili per i residenti. Troppe le auto parcheggiate, spesso in maniera poco consona alle regole.

L’ordinanza.

Per questo il comandante della Polizia Locale Eros Del Longo ha emanato una ordinanza, che sarà già valida a partire da questa domenica e per le prossime partite interne di campionato, per limitare il traffico veicolare.

Nello specifico tre ore prima delle partite in casa dell’Udinese e due ore dopo la fine sarà istituito il divieto di transito (che non riguarderà naturalmente i residenti) in via Brescia (da via Lombardia a via Sondrio e Via Della Casa), via Crema, via Sondrio (nel tratto compreso tra via Lombardia e via Brescia), via Fagagna e via Milano (nel tratto compreso tra via Sondrio e via Bergamo).