L’Agenzia del Demanio mette in vendita proprietà dello Stato: tra queste anche tre ex caserme di Udine.
A Udine, l’Agenzia del Demanio apre nuove prospettive di investimento con tre immobili storici pronti per operazioni di recupero e riqualificazione. Grazie alla nuova sezione online “Crea valore, investi con noi”, investitori privati, nazionali e internazionali possono ora accedere a informazioni dettagliate su queste proprietà, ognuna con potenzialità significative per il rilancio urbano.
Le caserme di Udine in vendita.
- Ex caserma Cavarzerani – destinata a diventare la futura cittadella della sicurezza, un progetto che mira a trasformare l’area in un hub strategico per le forze dell’ordine e i servizi di pubblica sicurezza.
- Ex caserma Savorgnan di via Aquileia – scelta come futura sede dell’Agenzia delle Entrate, attualmente ospitata in locali in affitto in via Gorghi, contribuendo a razionalizzare le spese pubbliche e valorizzare il patrimonio esistente.
- Ex magazzino viveri e casermaggio di via Buttrio – un complesso che, grazie a un’attenta riconversione, potrebbe rispondere alle nuove esigenze del mercato immobiliare, dalle residenze universitarie agli spazi per il co-working.
Queste proprietà fanno parte di un più ampio portafoglio immobiliare messo a disposizione dall’Agenzia del Demanio attraverso una piattaforma digitale che include circa 400 immobili in tutta Italia. Gli asset, rappresentati su una mappa interattiva, sono descritti in funzione delle loro possibili destinazioni d’uso (culturale-turistico, social housing, senior housing, residenze universitarie e destinazioni miste) e corredati da dati tecnici, immagini e informazioni sullo stato manutentivo, permettendo agli investitori di valutare rapidamente le opportunità disponibili.