A Udine le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco

Le celebrazioni per Santa Barbara a Udine.

Anche quest’anno i Vigili del Fuoco celebreranno presso la Sede del Comando Provinciale in Via Popone 55 a Udine la ricorrenza della Patrona Santa Barbara. La cerimonia si terrà lunedì 4 dicembre 2023.

Dopo la deposizione di una corona d’alloro commemorativa alla lapide che riporta l’elenco del personale deceduto in servizio da parte del Comandante Provinciale Giorgio Basile accompagnato dal Presidente della Sezione di Udine dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa da Don Ezio Giaiotti. Al termine della cerimonia religiosa vi sarà la tradizionale lettura dei messaggi augurali del Ministro dell’Interno e del capo del Corpo Nazionale, cui seguirà l’intervento del Comandante Provinciale sul bilancio dell’attività svolta nel corso di un anno che è stato particolarmente impegnativo. Successivamente saranno consegnate le croci di anzianità al personale in servizio e i diplomi di lodevole servizio al personale in quiescenza.

Le visite alla sede di via Popone.

I cancelli della sede di via Popone rimarranno aperti dalle ore 14 alle ore 17 per tutti coloro che vorranno visitare la caserma, gli automezzi e le attrezzature di soccorso che saranno dispiegati nel cortile interno per l’occasione, con la presenza di personale in servizio, volontari e dell’Associazione pensionati.