Strade chiuse e deviazioni in via Grazzano per Udine sotto le stelle

Modificata la viabilità in via Grazzano a Udine.

La manifestazione Udine sotto le stelle si allarga a via Grazzano e si modifica la viabilità. In occasione di Udine sotto le stelle in borgo grazzano nella giornata di sabato 25 luglio la circolazione di via Grazzano e delle vie limitrofe subirà delle modifiche.

Nello specifico, dalle ore 18.30 di sabato alle ore 00.30 di domenica in via Grazzano, nel tratto compreso tra piazzale Cella e piazza Garibaldi, saranno istituiti il divieto di transito con deviazione del traffico lungo i percorsi indicati di seguito e il divieto di fermata per ogni categoria di veicoli, nei tratti interessati dalle occupazioni. La deviazione del traffico lungo i seguenti percorsi: via Cisis lungo via Ciro di Pers; via della Cisterna lungo via Marangoni o via Andreuzzi; via della Vigna verso via Margreth; vicolo San Giorgio lungo via Quintino Sella; in via Brenari, stante la contemporanea chiusura di via Poscolle, i frontisti potranno accedere da quest’ultima; in via Rivis, l’accesso e l’uscita (con transito consentito esclusivamente ai frontisti) saranno consentiti dall’intersezione con via Quintino Sella con arrivo da via Marangoni.

Saranno sistemate barriere fisiche alle seguenti intersezioni: Grazzano/Cella; Grazzano/Cisis; Grazzano/della Cisterna; Grazzano/della Vigna; Grazzano/San Giorgio. Alcune barriere tra cui Grazzano/ Cella e Grazzano/ Vigna dovranno comunque garantire l’accessibilità ai mezzi di soccorso lungo apposite corsie d’emergenza. L’accessibilità a via Grazzano per i mezzi di emergenza/soccorso e frontisti (possessori di garage o aree private destinate alla sosta veicolare) sarà sempre garantita dal varco Grazzano/Cella ovvero dal varco Grazzano/Della Vigna. Sarà consentita, altresì, da piazza Garibaldi, l’accessibilità veicolare per l’Hotel Astoria.  Inoltre è prevista la deviazione delle linee di Tpl con conseguente sospensione delle fermate bus lungo le vie non percorse dai mezzi. Lungo i nuovi (od ordinari) percorsi potranno essere istituite fermate provvisorie. Dovranno essere rispettate le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, decreto del 9 marzo 2020 e successivi.