Troppi no vax a San Leonardo, i vaccini arrivano “sulla porta di casa”

Parte da San Leonardo il nuovo servizio dell’Asufc e Comune.

San Leonardo è il primo comune del cividalese che con giovedì 26 agosto apre la nuova strategia con una offerta vaccinale “sulla porta di casa” organizzata dai distretti di Cividale e Tarcento.

Il distretto sanitario infatti affianca, oltre alle vaccinazioni settimanali garantite nelle sedi distrettuali, un’offerta capillare nei comuni che hanno ancora una bassa copertura vaccinale secondo gli ultimi dati elaborati di Asufc. Queste sedute sono garantite da una forte collaborazione con le amministrazioni comunali locali, le farmacie dei servizi, i medici di medicina generale, gli infermieri di comunità, le parrocchie, la Croce rossa, i volontari e sono rivolte ai residenti dei comuni interessati non ancora vaccinati fornendo una ulteriore opportunità con il criterio della prossimità.

L’amministrazione comunale di San Leonardo ha messo a disposizione, oltre ad un servizio di trasporto per coloro che hanno difficoltà a raggiungere la sede dalle frazioni limitrofe, i locali presso il circolo culturale, dove giovedì, a partire dalle 13.30 saranno effettuate le vaccinazioni di coloro che nei giorni scorsi si sono prenotati.