Riscaldamento e serramenti, rimesso a nuovo l’asilo di Venzone

I lavori alla scuola dell’infanzia di Venzone.

Il Comune di Venzone, che attualmente è in piena stesura del bilancio 2019-2021, annuncia la necessità di riammodernare la struttura dell’asilo comunale, la scuola dell’infanzia come si chiama oggi, situato in via dei Fossati. L’intervento verterà sulla sostituzione dei serramenti esterni, in modo da diminuire la dispersione del calore e favorire un miglior riscaldamento, e una sostituzione dei corpi di riscaldamento all’interno dell’edificio. Il totale dei lavori ammonta a circa 116mila euro.

L’asilo ospita bambini dalla pre-accoglienza fino alle 16:30 a tempo pieno ed è incluso in un istituto che comprende anche altri asili dei comuni limitrofi. Offre ovviamente un servizio di primaria importanza per genitori e bambini e i lavori di ristrutturazione faranno in modo di offrire un servizio migliore, aumentando la qualità dell’offerta.

I lavori di manutenzione straordinaria permetteranno un maggiore risparmio dovuto ad una minore dispersione del calore e metteranno in moto un sistema di riscaldamento più efficiente. L’intervento rientra nel settore “Risorse energetiche ed efficienza” un piano per una serie di interventi di riqualificazione energetica degli edifici pubblici dei Comuni.

 

Be the first to comment on "Riscaldamento e serramenti, rimesso a nuovo l’asilo di Venzone"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*