Il murale del friulano Candotti in lizza per vincere il premio Street Art italiano

Il premio Street Art Challenge di E-Distribuzione.

C’è un artista friulano in lizza per la finale di Street Art Challenge. Il contest, nato dall’idea di E-distribuzione, azienda del gruppo Enel, vuole premiare le idee artistiche per “rivitalizzare” le cabine di trasformazione dell’energia elettrica.

Tra i quattro semifinalisti della seconda tornata c’è anche Roberto “Obi” Candotti, con un murale confezionato a Tolmezzo, da dove l’artista proviene. “Realizza – si legge sulla pagina social di E-distribuzione – un’opera gioiosa e piena di vita che rappresenta l’amore dei friulani per la loro terra e per la natura. Maestose margherite colorate illuminano la scena e danno ospitalità e protezione ai piccoli elfi, rappresentazione dell’essere umano inserito all’interno di un mondo naturale”.

È possibile votare per Candotti cliccando “mi piace” sulla foto dell’opera che si trova sulla pagina social di E-distribuzione. C’è tempo fino a lunedì alle 12. L’opera, finora, è in testa tra le quattro semifinaliste: oltre 1.160 i like già assegnati al murale del carnico.