L’omaggio ai caduti da parte del Gruppo Ana di Gemona dell’8° Reggimento alpini

La cerimonia si è svolta nella caserma Feruglio di Venzone.

Un omaggio ai caduti nel giorno dell’anniversario numero 105 degli scontri del Pal Grande, del Pal Piccolo e del Freikofel. In occasione della festa di Corpo, il gruppo Ana di Gemona dell’8° Reggimento Alpini ha voluto ricordare la data del 24 maggio 1915 e gli avvenimenti di quel giorno.

Per il Corpo rappresenta rappresenta una fondamentale ricorrenza e anche se a ranghi ridotti e in ottemperanza a ogni protocollo e linea guida al fine del contenimento della diffusione del virus Covid-19, si è tributato in questa data, durante la cerimonia dell’alzabandiera, un omaggio alle gesta dei caduti con la deposizione di una corona di fiori alla base del monumento intitolato ai caduti del conflitto del 1915 presente all’interno della caserma Feruglio di Venzone” raccontano dal Gruppo Ana 8° Reggimento alpini di Gemona.

La deposizione è avvenuta per mano del Capogruppo Gianluca Melillo accompagnato nel più assoluto rispetto delle norme sul distanziamento sociale, da Sabatino Miele e Antonio Vadacca in rappresentanza di tutto il Direttivo.

(Visited 916 times, 1 visits today)

Note sull'autore