A Resia la lettura si fa con l’audiolibro

Iniziativa della biblioteca comunale di Resia.

Una bella iniziativa per combattere l’isolamento anti-Coronavirus. In tempi nei quali la pandemia obbliga grandi e piccini a stare a casa, la biblioteca di Resia propone un servizio interessante. Si tratta dell’audiolibro, organizzato dalla struttura culturale del Comune e in collaborazione con Gianluca Da Lio. Originario della Val Resia e di professione attore e formatore teatrale, ha promosso un’iniziativa per la sua terra d’origine.

Da Lio ha pensato di proporre una forma di lettura diversa e forse ancora poco esplorata dagli utenti della zona, l’audiolibro. Attraverso l’iscrizione a un gruppo Whatsapp chiuso, gli utenti possono godere dell’ascolto di un grande classico, non più coperto da diritti d’autore, attraverso la voce dell’artista teatrale. Il libro viene letto a capitoli pubblicati sul gruppo ogni due giorni: ciò per dare il tempo ai partecipanti di ascoltare in totale tranquillità ogni parte del volume.

Per potersi iscrivere è necessario contattare la Biblioteca Comunale tramite telefonata allo 0433/53554, oppure inviando una mail a biblio_museo@libero.it. Pur chiusa al pubblico, per le note restrizioni legate al Covid-19, la biblioteca comunale rimane sempre attiva con proposte alternative e nei consueti orari: lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12, venerdì 14-18.