In piazza a Buia un super albero di Natale grazie al campione friulano Milan

L’albero di Natale di Ursinis.

A Ursinis, nel comune di Buja, arriva un super albero di Natale. Grazie al pluripremiato e giovanissimo ciclista Jonathan Milan del Cycling Team Friuli ASD, insieme ad Alvio e Michele Savonitto e con l’aiuto di Viliam Domini l’albero “ecologico” è stato posizionato in centro.

“Ecologico” perché realizzato con il recupero di vecchi alberi di Natale che la gente ha donato lo scorso anno. Alberi inutilizzati che sarebbero stati buttati e sostituiti con degli alberi nuovi.

Jonathan Milan ha solo 20 anni, ma ha già partecipato ai campionati del mondo di ciclismo su pista di Berlino 2020 – dove ha vinto la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre – e agli europei di Povdiv 2020 – dove ha vinto due medaglie d’argento per l’inseguimento individuale e una di bronzo nel chilometro a cronometro. E’ stato lui a prodigarsi al posizionamento dell’albero.

Lo spirito del Natale inizia a diffondersi in ogni angolo del Friuli, dopo un anno difficile per tutti. Alberi, decorazioni e luminarie adornano le strade nella speranza di portare un po’ di atmosfera e sollievo almeno per la fine di questo 2020.