La Dm Elektron di Buja è stata venduta, comprata all’asta per 3 milioni

La Dm Elektron di Buja venduta all’asta dopo il fallimento.

La Dm Elektron di Buia passa in mano veneta: è stata infatti la Exor Ems, l’azienda di Verona che gestiva in affitto lo stabilimento aziendale da oltre un anno, a presentare l’unica offerta per acquistare il complesso nella cittadina pedemontana e la sua controllata in Romania.

L’azienda di prodotti elettronici friulana era stata dichiarata fallita l’anno scorso ed era andata all’asta con un prezzo base di 3 milioni di euro: l’azienda veneta se l’è portata “a casa” a quella cifra, senza necessità di rialzi, dato che è stata l’unica a partecipare alla gara davanti al notaio di Treviso Paolo Talice e ai curatori fallimentari Sante Casonato e Massimo Roma.

Il bando riguardava il sito di Buia e quello estero: riguardo alla cifra di partenza 2,2 milioni sono relativi alla Dm Elektron spa (766mila per la componente immobiliare nel paese della collinare e 1,434 per quella mobiliare) e circa 800 mila alla società estera, di cui 654.295 euro a titolo di parziale copertura dei crediti in Romania. Sul fronte dei rapporti di lavoro, attualmente 35, erano in corso trattative per la riduzione a 25 dipendenti secondo quanto riportato dallo stesso bando d’asta, ma tutto è ancora in corso.