Si finge carabiniere e vuole i soldi per rilasciare la figlia, tentata truffa ad un’anziana

La tentata truffa ad un’anziana a Campoformido.

Sono tornati a colpire e sempre con le stesse modalità. Dopo l’allarme diramato ieri dalla questura di Trieste sulle telefonate che diversi anziani stavano ricevendo, in cui si chiedevano soldi o gioielli per aiutare un parente coinvolto in un incidente, ovviamente tutto finto, anche ieri si è registrata una truffa con le medesime modalità a Campoformido.

O meglio tentata truffa, visto che poi i banditi sono si sono presentati all’abitazione a ritirare il bottino. L’anziana di 84 anni ha ricevuto, ieri verso le 13, la solita telefonata nella quale il lestofante, fingendosi un carabiniere, chiedeva il pagamento di una cauzione per rilasciare la figlia, che aveva avuto un incidente.

Il tentativo di truffa.

Era tutto falso chiaramente. Ma l’anziana aveva già messo da parte i soldi e i gioielli in attesa di consegnarli al sedicente militare, che sarebbe venuto a ritirarli. Però, poi il bandito non si è presentato e nel mentre è arrivata la figlia. La tentata truffa è stata denunciata ai carabinieri di Campoformido.