Dopo il 5° scudetto consecutivo, Cavazzo ha anche un nuovo campo da calcio

Taglio del nastro del nuovo campo di calcio in erba sintetica con l'assessore alle Finanze del Fvg, Barbara Zilli.

Nuovo campo da calcio a Cavazzo.

Cavazzo Carnico ha un nuovo campo da calcio in erba sintetica, realizzato con un finanziamento complessivo di 645 mila euro, di cui 550 mila di contributo concesso dalla direzione regionale cultura e sport che si sono aggiunti ai fondi del Comune stesso.

Il terreno di gioco, che sarà affidato in gestione all’Associazione sportiva dilettantistica Cavazzo, è stato inaugurato ieri alla presenza dell’assessore regionale alle finanze, Barbara Zilli. La cerimonia è stata organizzata dal Comune e dalle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) Cavazzo e Viola alla presenza di autorità civili, religiose.

Nel nuovo campo potranno allenarsi sia la squadra del Cavazzo, campione in carica (per la quinta volta consecutiva) e vincitrice di 8 campionati nella sua storia, sia la squadra Viola e tutto il settore giovanile che conta circa 150 ragazzi.

“Le risorse investite nella struttura – ha indicato Zilli – tengono conto del passato e dei 65 anni di storia del Cavazzo ma guardano soprattutto al futuro dei giovani. Esempi come questo sono le migliori testimonianze della strada intrapresa per l’Amministrazione regionale che continua ad investire, in base al merito, le risorse dei cittadini”.