Aprono le iscrizioni per lo scuolabus in Carnia, rimborsi per i mesi persi

Lo scuolabus a Tolmezzo, Amaro, Cavazzo e Verzegnis

Sono aperte le iscrizioni al servizio scuolabus per le scuole dell’Infanzia e Primarie, per l’anno scolastico 2020/2021, nei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis. Il trasporto scolastico è stato strutturato secondo le disposizioni normative nazionali e regionali e le linee guida attualmente in vigore e potrebbe subire variazioni per effetto dell’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19. 

Il modulo di iscrizione dovrà essere trasmesso entro le 12 di lunedì 31 agosto 2020, inviando un’e-mail al Comune che eroga il servizio. La domanda dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del firmatario e di tutte le persone delegate ad accompagnare l’alunno. Chi non potrà inoltrare la richiesta via mail potrà presentarla di persona allo Sportello del Cittadino del Comune di riferimento.

Per quanto riguarda Tolmezzo, l’eventuale quota a carico delle famiglie per la fruizione del servizio di trasporto per l’anno scolastico 2020-2021, sarà calcolata tenendo conto della quota parte non usufruita nel periodo marzo-giugno 2020 a seguito della chiusura delle scuole per l’emergenza epidemiologica Covid-19. Per coloro che non usufruiranno del trasporto nell’anno scolastico 2020/2021 e che hanno pagato la quota intera nello scorso anno scolastico, è prevista la possibilità di chiedere il rimborso della quota parte entro il 30 settembre 2020 con apposita modulistica.