Buone notizie dalla casa di riposo di Tolmezzo: negativi gli ultimi 300 tamponi

Seconda tornata di tamponi alla casa di riposo di Tolmezzo.

Buone notizie dalla casa di riposo “Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo. La seconda tornata di tamponi svolti su ospiti e operatori della struttura si sono rivelati tutti negativi.

A sette giorni dalla prima positività di un ospite dell’Asp tolmezzina, sono stati 300 i tamponi effettuati. “Di nuovo Grazie! Ringrazio la direttrice Annalisa Faggionato perché la competenza unita al rigore ha contribuito a questo risultato – commenta il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo -. Grazie al suo staff: medici, infermieri e oss, grazie alla coordinatrice Maria Teresa Della Pietra: ogni anello della catena è fondamentale! Grazie al presidente Andrea Marzona, sempre presente e attivo. Grazie al dottor Di Piazza, per la gestione impeccabile dalla Rsa e al coordinatore Antonio Cianchelli. Grazie al dottori Mior e Nelso Trua, direttore dell’ospedale, e ai dottori Miani e Conte, importantissimo per l’esecuzione dei tamponi”.

Il primo cittadino non nasconde la sua soddisfazione per l’esito delle verifiche sanitarie, ma non abbassa la guardia. “Questo risultato – fa notare – non significa che da domani ci si potrà rilassare, anzi, né tantomeno che si debba esultare, perché altrove continuano ad esserci malati e deceduti, ai quali va la nostra attenzione, ma siamo contenti che la malattia sia stata contenuta nella casa di riposo di Tolmezzo. Un pensiero finale – chiude Brollo – a tutti coloro che, anche qui vicino, hanno perso un proprio caro o stanno continuando a combattere contro il Coronavirus, e una parola di ringraziamento particolare a coloro che ogni giorno lavorano a contatto con il virus: grazie”.