L’avventura degli speleologi carnici nel ventre nascosto della Cambogia

Il docufilm Shadows Cambodia patrocinato dal Cai di Tolmezzo.

“Shadows of Cambodia”, il docufilm di Antonio Cosentino dedicato alle esplorazioni condotte in Cambogia dagli speleologi del Gruppo Speleologico Carnico, del Gruppo Grotte Novara, del Centro ricerche ipogee di Genova e del Gruppo speleologico piemontese andato in onda su “Rai 3”, domenica 28 marzo alle ore 9.40.

L’avventura nel ventre nascosto della Cambogia alla ricerca di cavità naturali, tra i colori e il caos delle piccole città d’Oriente, sarà proposta anche da “Rai 3 Bis”, canale 103 del Digitale terrestre, alle 21.45 di mercoledì 31 marzo.

Protagonisti dell’esplorazione, svoltasi nel febbraio del 2016, seconda spedizione speleologica italiana in Cambogia, sono stati gli speleologi Antonino Torre, Alfea Selenati e Claudio Schiavon del Gruppo speleologico carnico; Vittoria De Regibus e Giandomenico Cella del Gruppo Grotte Novara; il regista del docufilm Antonio Cosentino del Centro ricerche ipogee di Genova; e Marco Scofet dell’Unione speleologica piemontese.

La presentazione di “Shadows of Cambodia” è patrocinata dalla sezione di Tolmezzo del Club alpino italiano e da “Crig – Geographical Exploring”.