Con Emporio Tolmezzo imprese e professionisti sono a portata di click

btr

Nato nel capoluogo carnico il sito Emporio Tolmezzo.

Uno strumento per promuovere il territorio, le realtà commerciali e artigianali, il mondo dei produttori e le varie professionalità operative. Si presenta così “Emporio Tolmezzo”, la nuova piattaforma web con annessi profili social (Facebook e Instagram) cui l’amministrazione comunale di Tolmezzo ha formalizzato la collaborazione condividendone l’obiettivo: creare uno spazio virtuale nel quale collegare e agevolare domanda e offerta, sostenendo al tempo stesso l’economia locale in sofferenza a causa delle chiusure prolungate; rafforzare il senso di comunità e di unione mettendo a disposizione della popolazione contenuti per coinvolgere, intrattenere, far conoscere.

L’emergenza Coronavirus, le saracinesche di molte attività a lungo abbassate, il venir meno di molte consuetudini di acquisto e vendita, ha spinto la società Artu Servizi Creativi alla realizzazione di questo progetto attraverso il quale si pongono le basi per una Web Tv Locale e uno spazio di e-commerce di prossimità, utile per supportare e agevolare le politiche di ripresa dalla crisi economica che seguirà quella sanitaria, offrendo una possibilità in più ai commercianti di presentare prodotti e attività on line.

Tra i contenuti già disponibili all’indirizzo www.emporiotolmezzo.it vi sono alcuni video utili a piccoli e grandi (le immagini di una fattoria didattica e lezioni di ginnastica), l’elenco dei pubblici esercizi che effettuano le consegne a domicilio e una carrellata sui negozi cittadini. La collaborazione con il Comune di Tolmezzo si sostanzierà nella condivisione di contenuti (testi e video) e informazioni utili alla popolazione, ma ci sarà spazio anche per tutorial, video lezioni, racconti, video musicali e messaggi inviati dalle attività o dai cittadini che hanno la finalità di implementare in modo creativo la cura di corpo e mente e la realizzazione di piccoli progetti, con proposte per tutte le età realizzate da professionisti del nostro territorio che offrono alla collettività le loro abilità e conoscenze.

Tutti coloro che vogliono contribuire ad implementare i contenuti possono contattare i riferimenti presenti nel sito. L’inserimento di tali contenuti avviene a titolo gratuito, senza alcuna pretesa economica” è l’invito formalizzato dall’amministrazione tolmezzina.

(Visited 1.630 times, 1 visits today)

Note sull'autore